Corsi on line LIM e TABLET


Solo 100€ ciascuno

Certificazione:

La certificazione delle competenze Fortablet, nasce dall'esigenza di realizzare un sistema di verifica con parametri ben definiti, capace di certificare le competenze didattiche dei docenti in relazione a questo argomento.

Per la sua realizzazione abbiamo definito un corso orientato verso la “certificazione” professionalizzante che è garanzia di serietà e di qualità proprio per i contenuti formativi, il rigore dell’approccio analitico-scientifico nell’accertamento delle competenze acquisite.


La certificazione delle competenze viene rilasciata da AIMC: 

Associazione professionale, riconosciuta e iscritta nell’elenco definitivo dei soggetti qualificati per la formazione del personale della scuola dal Ministero della Pubblica Istruzione con Decreto del 5.luglio 2005 trasmesso con nota prot. n. 1211 ai sensi del DM 177/2000  

RIMER Italia Formazione, è la concessionaria che ha l'utilizzo esclusivo in Italia dei marchi FORLIM, FORTABLET, FORBES, FORTEACHER e che si occupa della realizzazione e gestione dei contenuti delle piattaforme di apprendimento e d’esame.


La verifica avviene on line sulla piattaforma di apprendimento attraverso dei test a risposta multipla (ripetibili se non si superano) in ciascuna lezione, mirati ad appurare le effettive competenze in quel particolare argomento del corso.

Inoltre, vengono somministrati dei test a risposta aperta denominati "test situazionali" che verificano le competenze didattiche acquisite nell'uso della LIM e viene richiesta una relazione finale da caricare in piattaforma su un tema dato.

L'attestazione oltre ad indicare il numero di ore frequentate, utile all'attribuzione del punteggio porta la dicitura "ha superato l'esame finale" riferita ai test svolt durante il percorso.


Il certificato è immediatamente disponibile! La piattaforma lo stampa al momento in automatico e l'utente può salvarlo sul suo computer!

Insieme al corso viene offerto gratuitamente l'esame di certificazione delle competenze sul TABLET, che se superato, da luogo ad un altro certificato, non valutabile in graduatoria, ma utile per il curriculum professionale del docente. 

L'esame della patente pedagogica del TABLET non è collegato al percorso di studi del corso che alla fine, rilascia l'attestato valido nelle graduatorie di II e III fascia!